L’Oréal insieme a YouCam Makeup

L’Oréal e Perfect Corporation annunciano una partnership globale che integra le collezioni dei cosmetici di marchi L’Oréal di tutto il mondo con YouCam Makeup, la premiata App di bellezza basata sulla realtà aumentata. Questa collaborazione offre a centinaia di milioni di amanti della bellezza l’opportunità di sperimentare virtualmente le collezioni dei marchi L’Oréal, acquisire informazioni sui prodotti e fare acquisti attraverso l’App o presso i negozi. Facendo leva su YouCam Makeup presso I punti vendita, questa collaborazione permette di integrare il mondo online e quello offline in modi unici e innovativi creando esperienze seamless per il consumatore.

“La collaborazione tra Perfect Corporation e L’Oréal accelera la creazione di servizi omnicanale per migliorare l’esperienza del consumatore ad ogni punto di contatto. Il make-up virtuale, il livestreaming, lo shopping in realtà aumentata sono caratteristiche fondamentali in un viaggio di bellezza moderno che integra l’esperienza online e offline. Questi servizi sono molto apprezzati dai consumatori e aumentano i tassi di conversione dei nostri marchi” afferma Lubomira Rochet, Chief Digital Officer di L’Oréal.

“Siamo lieti di collaborare con L’Oréal, azienda leader del settore Beauty, per offrire una esperienza di trucco fluida che fa vivere i prodotti del brand attraverso la tecnologia della realtà aumentata” commenta Alice Chang, CEO di Perfect Corp. “Questa collaborazione consente agli amanti della bellezza di tutto il mondo di sperimentare i prodotti L’Oréal in modo totalmente nuovo ed è una pietra miliare nella trasformazione del modo in cui il consumatore può scoprire, provare ed acquistare la bellezza”.

La partnership è iniziata con L’Oréal Paris e Yves Saint Laurent in Giappone. La prima fase è stata lanciata quest’anno al Festival di Cannes dove YouCam Makeup e L’Oréal Paris hanno mostrato 64 look di bellezza virtuale che i fan negli Stati Uniti, in India, in Messico e in Russia hanno potuto provare virtualmente attraverso l’App. Ogni look integrava una collezione di prodotti L’Oréal Paris che gli utenti potevano provare e acquistare attraverso l’App, per un’esperienza unica di bellezza da red carpet grazie alla più avanzata tecnologia di realtà aumentata.

Disponibilità dell’App

YouCam Makeup può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play. L’App Beauty Circle è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play. Per accedere alla versione web di Beauty Circle, visitare www.beautycircle.com/

L’Oréal

Da oltre 100 anni L’Oréal si dedica alla bellezza. Con un portfolio senza pari di 34 brand internazionali, diversi e complementari, nel 2016 il Gruppo ha registrato 25,8 miliardi di euro di ricavi e conta 89.300 collaboratori in tutto il mondo. In qualità di società leader nel settore della bellezza, L’Oréal è presente in tutti i canali di distribuzione: GDO, supermercati, farmacie e parafarmacie, saloni di parrucchieri, settori Travel Retail, Branded Retail ed e-commerce.

Le attività di ricerca e innovazione, nonché un team di ricerca dedicato di 3.870 costituiscono il fulcro della strategia di L’Oréal, volta a soddisfare le aspirazioni di bellezza di tutto il mondo. L’impegno di L’Oréal a favore della sostenibilità per il 2020 “Sharing Beauty with All” fissa ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile per l’intera catena del valore del Gruppo. www.loreal.com

Perfect Corp. e YouCam Makeup

Perfect Corp. è l’azienda che ha creato App di bellezza di straordinario successo, tra cui la “super App” di makeover virtuale YouCam Makeup, YouCam Perfect – Selfie Camera, i filtri animati per selfie YouCam Fun, e l’artista della manicure portatile YouCam Nails. Perfect Corp. è stata fondata con l’obiettivo di ideare un viaggio di bellezza interattivo che permettesse ai consumatori di scoprire, provare e acquistare prodotti di bellezza attraverso i dispositivi mobile. Stiamo modificando radicalmente il settore Beauty utilizzando la tecnologia di realtà aumentata più avanzata per creare effetti realistici di make-up e bellezza che gli utenti possono provare direttamente dal palmo della propria mano.

Lanciata nel 2014, YouCam Makeup è l’App di punta della famiglia di prodotti YouCam App e offre il più accurato rilevamento facciale, a 100 punti, che permette a centinaia di milioni di amanti della bellezza di provare stili di trucco true-to-life in tempo reale o su selfie.