Gruppo | Marchi | Ricerche | Tecnologia

UVMune 400, la prima tecnologia di filtri solari di L’Oréal

Dopo 10 anni di ricerca L'Oréal lancia UVMune 400: la rivoluzionaria tecnologia di filtri solari per proteggere efficacemente la pelle dagli insidiosi raggi UVA ultra-lunghi
Impegni | Scienza e tecnologia | Eventi | Ricerche | Fondation | Gruppo

20^ edizione italiana premio L'Oréal-Unesco per le ricercatrici under 35

L’Oréal Italia annuncia oggi l’avvio della ventesima edizione del Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”
Marchi | Impegni | Ricerche | Ambiente | Scienza e tecnologia | Tecnologia

Al via le prime bottiglie da riciclo enzimatico

Il Consorzio che include Carbios, L’Oréal e altri Consumer Brand globali ha realizzato campioni di bottiglie applicando un rivoluzionario processo di riciclo enzimatico
Impegni | Scienza e tecnologia | Eventi | Ricerche

Le 6 vincitrici della XIX edizione italiana del premio L’Oréal – UNESCO

L’Oréal Italia e la Commissione Nazionale per l'UNESCO premiano 6 giovani ricercatrici
| Ricerche | Tecnologia

Al CES 2020 L'Oréal fa un altro passo in avanti nella beauty tech lanciando Perso

Un dispositivo 3 in 1 unico nel suo genere per creare, a casa propria, prodotti di cura per la pelle e cosmetici personalizzati
Ricerche | Scienza e tecnologia

Le donne italiane e la cura della pelle: crescono bio e naturale

Continuano a crescere il bio e i brand di ispirazione naturale che oggi valgono il 21% del mercato.

21esima EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE L’ORÉAL-UNESCO “FOR WOMEN IN SCIENCE”

La Fondazione L’Oréal-UNESCO presenta la rosa delle vincitrici del 21° Premio internazionale “For Women in Science” che celebra cinque brillanti scienziate provenienti da diverse regioni del mondo, premiate per l’eccellenza dei loro studi in ambiti quali le scienze della materia, la matematica e l’informatica.

Filtri UV nei cosmetici: no effetti nocivi sulla fotosintesi dei coralli

Il Centro Scientifico di Monaco (CSM) e la Divisione Ricerca e Innovazione di L’Oréal (R&I) hanno sviluppato congiuntamente un metodo per valutare con precisione l’impatto sui coralli generato dai prodotti per la protezione solare. Il test si basa sulla misurazione di uno dei principali parametri che stanno alla base dello sbiancamento delle barriere coralline, ovvero la fotosintesi delle micro-alghe che vivono in simbiosi con i coralli.

L’Oréal: l’Intelligenza Artificiale per la diagnosi della pelle

ModiFace, azienda specializzata in Realtà Aumentata e Intelligenza artificiale recentemente acquisita da L’Oréal, e la Divisione Ricerca e Innovazione (R&I) del colosso francese hanno annunciato il lancio di una tecnologia digitale per la diagnosi della pelle ideata per le consumatrici e frutto di quindici anni di ricerca scientifica sull’invecchiamento cutaneo da parte degli Evaluation Team della Divisione R&I di L’Oréal.

Edizione 2019 di Brandstorm, il business game di L’Oréal per gli studenti

In occasione della nuova edizione della competizione di innovazione Brandstorm, che dalla sua creazione a oggi ha coinvolto oltre 200.000 studenti in tutto il mondo, L’Oréal lancerà il premio Intrapreneurship Award che offrirà al team vincente la possibilità di realizzare concretamente la propria idea partecipando a un programma intensivo di tre mesi presso il partner di L’Oréal Station F, il più grande campus di startup al mondo.
Previous Page
Next Page